Sitting Volley: a Parma presentate le amichevoli delle azzurre e la divisa ufficiale Erreà

 
La Nazionale Femminile Italiana di Sitting Volley è stata ricevuta oggi presso la sala del Consiglio Comunale di Parma, in vista delle due amichevoli che vedranno oggi e domani le azzurre in campo contro la Slovenia.
Durante l’incontro è stata presentata la nuova divisa della Nazionale Femminile, realizzata dallo sponsor tecnico Erreà.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente federale Carlo Magri, l’Assessore allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Parma Giovanni Marani e il Presidente di Erreà Sport S.p.A Angelo Gandolfi.
Sono inoltre intervenuti Gianni Barbieri delegato del Coni provinciale, Silvano Brusori presidente regionale Fipav, Cesare Gandolfi presidente provinciale Fipav, Andrea Grossi del Cip – Comitato Italiano Paralimpico di Parma e Lucio Mioni referente della squadra di Sitting Volley di Parma.
Il Comune di Parma ha voluto sottolineare l'occasione donando due targhe rispettivamente agli allenatori delle due squadre: Guido Pasciari allenatore della Nazionale Femminile Italiana e Simon Boži� allenatore della Nazionale Slovena di Sitting Volley.
Nel corso della conferenza il presidente Magri ha rimarcato come “la storia del Sitting Volley sia nata dall'entusiasmo di dirigenti, tecnici, politici e sponsor e che Parma potrà essere un punto di riferimento importante grazie anche allo sponsor Erreà. Si apre un percorso bello e coinvolgente che, mi auguro, sia portatore di tante opportunità. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che si stanno impegnando in questa disciplina ed in particolare ai giovani. Il vostro è un esempio per tutti”.
“E', questo, un momento positivo per lo sport e per la nostra città - ha spiegato l'assessore allo sport Giovani Marani -, immagino già le vostre sensazioni e le emozioni in campo. Si tratta di una circostanza particolarmente significativa grazie ad Erreà, che ha deciso di mettere a disposizione della nostra Nazionale la nuova divisa. Mi preme ringraziare, poi, tutti coloro che, a vario titolo, hanno scommesso su questa disciplina e tutti quelli che hanno contribuito a questo bel momento”.
Il Presidente di Erreà Sport Spa, Angelo Gandolfi, ha parlato di una grande opportunità per un'azienda della città legata al fatto di fornire la nuova divisa alla Nazionale Femminile Italiana di Sitting Volley. “Questo momento mi emoziona – ha concluso – e vi auguro di vivere una bella esperienza che sia importante per voi e per il vostro futuro”.
Ampio spazio è stato dedicato poi alla presentazione delle nuove divise delle azzurre del sitting, realizzate grazie alla collaborazione tra la Fipav ed Erreà. Un rapporto già consolidato, considerando che Erreà è partner tecnico ufficiale della Federazione dal 2008, e di recente ha siglato l’accordo per vestire le nazionali di Sitting Volley, una disciplina che dal 2013 è entrata tra gli sport paralimpici.

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 dicembre saranno presenti a Parma le Nazionali femminili italiana e slovena di “Sitting Volley”. Le partite si giocheranno: Sabato 5 dicembre 2015 “SLOVENIA-ITALIA” - ore 17.30, c/o Palazzetto “Toniolo” (palestra I.C. Salvo D’Acquisto), via Pelicelli 10/a – Parma, e Domenica 6 dicembre 2015 “ITALIA-SLOVENIA”- ore 10.00, c/o Palazzetto “Maurizio Casalini”, largo Cesare Beccaria 9/a – Parma.

Nessun commento:

Posta un commento

FED CUP: a Mosca i successi di Potapova e Pavlyuchenkova portano la Russia avanti 2 a 0 nello spareggio con l’Italia

MOSCA – L’ Italia per evitare la retrocessione e restare nel secondo gruppo mondiale, la Russia per risalire dal terzo. Uno spareggi...

I più letti