REVIVRE POWERVOLLEY MILANO, COACH MONTI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

MilanoNon smette di lavorare la Revivre Milano durante la quinta settimana di preparazione, nonostante le assenze di qualche giocatore che hanno costretto Luca Monti ad annullare la gara di allenamento con la LPR Piacenza di mercoledì 31 ottobre. Sul calendario è previsto per sabato 3 settembre alle ore 17.00 a Piacenza un secondo incontro amichevole con gli emiliani, che il tecnico della Revivre valuterà di svolgere in questi giorni in base allo stato di salute di alcuni dei suoi giocatori.
Assenti sicuri, in ritorno con le nazionali, il duo Sbertoli-Galassi e il danese Rasmus Breuning. Federico Marretta è fermo ai box per un problema muscolare, mentre Alessandro Tondo e Sasha Starovic (problema fisico per il primo, febbre per l’opposto serbo) potrebbero essere sulla via del recupero.
“Questi giorni che ci separano dalla gara di allenamento con Piacenza ci serviranno a capire se  Alessandro Tondo e Sasha Starovic potranno scendere in campo sabato pomeriggio – ammette coach Luca Monti Tondo ha svolto gli ultimi allenamenti e valuteremo le sue condizioni nei prossimi giorni. Starovic è stato invece colpito da un attacco febbrile. Non è ancora al top, ma se recuperiamo entrambi per sabato, allora potremo svolgere l’allenamento con Piacenza”.
In compenso, coach Monti potrà però contare su un'importante pedina in più nel proprio scacchiere: ha raggiunto nelle ultime ore i propri compagni, mettendosi subito a disposizione della squadra, lo schiacciatore  Nicholas Hoag, dopo l’avventura Olimpica e alcuni giorni di meritato riposo. Tantissime aspettative attorno al posto 4 canadese dopo averlo visto all’opera a Rio durante i Giochi Olimpici, dove ha guidato la propria formazione fino ai Quarti di Finale.
Intanto, parte domani, venerdì 2 settembre, l’avventura della Nazionale Under 20 ai Campionati Europei di Categoria che si disputano in Bulgaria. A Varna, città nominata la “Perla del Mar Nero”, gli azzurrini di Michele Totire saranno impegnati nella fase a gironi (2 in totale) in cui dovranno vedersela nell’ordine contro Repubblica Ceca, Serbia, Russia, Turchia e Bielorussia. Solo le prime due di ogni girone passeranno il turno per disputare le Semifinali a Plovdiv (venerdì 9 settembre) e tentare l’assalto al titolo Europeo nella finalissima di sabato 10 settembre.
La Revivre Milano sarà ben rappresentata in questa rassegna continentale, con Riccardo Sbertoli, Gianluca Galassi e Alessandro Piccinelli (di proprietà della Powervolley Segrate e in prestito la prossima stagione al Club Italia di Serie A2) pronti a scendere in campo e migliorare la quinta posizione conquistata due anni fa dagli azzurrini.
Dopo un’intensa fase di preparazione a Darfo Boario Terme (BS) ed una serie di amichevoli contro Russia, avversaria nel girone, e Francia, il trio della compagine meneghina ed il resto della truppa azzurra, vuole puntare in alto, dopo le soddisfazioni e le emozioni che ha saputo regalare l’Italia Seniores alle Olimpiadi di Rio 2016.

Red

Nessun commento:

Posta un commento

VOLLEY FEMMINILE: LA UYBA LOTTA, MA CONEGLIANO SI CONFERMA LA SCHIACCIASASSI DEL CAMPIONATO

  UYBA VOLLEY – IMOCO CONEGLIANO 1-3 (25-22, 20-25, 20-25, 19-25) UYBA: BRACCHI 12, FINI, PIVA 8, FIELDS, LUALDI 10, SARTORI 12, CARLETTI 4,...

I più letti