Molto più in bilico invece la posizione di Milan e Inter: chi vince lo scudetto sarà di diritto testa di serie, raggiungendo in prima fascia Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, una tra Manchester City e Liverpool (entrambe se una dovesse vincere la Premier League e l'altra la Champions), una portoghese tra Porto e Sporting Lisbona, più le vincenti di Champions ed Europa League, ma per chi arriva secondo c’è lo spettro della terza fascia, per i rossoneri anche della quarta (mentre i nerazzurri sono in bilico tra seconda e terza).
La terza sarà anche la fascia in cui finirà certamente il Napoli, in base alla 25° posizione nel ranking UEFA degli azzurri. La Juventus invece sarà nella seconda fascia, in probabile compagnia di Chelsea e Barcellona e di Siviglia e Atletico se si qualificheranno nella Liga alle spalle del Real Madrid. Anche l’ultima inglese (una tra Manchester United, Tottenham o Arsenal) sarà tra le vice-teste di serie.
Oggi la situazione sarebbe questa:
Prima fascia - Real Madrid, Milan, Paris Saint-Germain, Manchester City, Bayern Monaco, Porto, vincitrice Champions League, vincitrice Europa League.
Le altre squadre in Champions League (calcolando le vincenti degli spareggi con il ranking più alto):
Liverpool, Chelsea, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Ajax, Arsenal, Borussia Dortmund, Salisburgo, Inter, Napoli, Sporting, Bayer Leverkusen, Olympique Marsiglia, Celtic, Union Saint-Gilloise, playoff Campioni, playoff Campioni, playoff Piazzate, playoff Piazzate, playoff Piazzate, playoff Piazzate.
RED
Nessun commento:
Posta un commento